Progetto Teddi amici della natura 2019

28 Giu
0 comment

 

Il Progetto Didattico “Con Teddi amici della Natura”, promosso dall’azienda Fattoria Scaldasole, e rivolto alle scuole dell’Infanzia, ha lo scopo di avvicinare i bambini all’educazione ambientale in modo ludico accompagnati da Teddi, mascotte del brand.
L’educazione ambientale, e il riciclo in particolare, è stata l’argomento cardine della programmazione annuale e ci sembrava un’ottima idea finire l’anno con un progetto simile.
Nella scatola magica di Teddi i “Grandi” della scuola dell’infanzia hanno trovato tante cose: delle storie, dei vasetti, un sacchetto con dei semini, un telo bianco, bottiglie d’acqua, una torcia, colori in polvere commestibili che ogni giorno portavano ad un laboratorio nuovo.
Le storie raccontavano le avventure dell’orsetto Teddi e della sua amica Pianta attraverso le quattro stagioni, con una correlazione speciale agli elementi:
TERRA – PRIMAVERA
ACQUA – ESTATE
ARIA – AUTUNNO
LUCE – INVERNO.
Come Teddi anche noi ci siamo presi cura della nostra Piantina e l’abbiamo curata dandole “…acqua, sole e tanto amore…” seguendo il consiglio dell’orsetto.
I bambini sono stati felici di poter fare nuovi esperimenti e questo è un breve video che racconta l’esperienza integrando con alcune attività svolte durante l’anno.
Alla fine dell’esperienza i Grandi, dopo averle dato un nome, hanno portato a casa la loro piantina e sono diventati davvero AMICI DELLA NATURA.

Leave your thought